Siete in Home / Amministrazione e servizi / Risorse sul territorio / Associazioni / Arcieri Grand Paradis

Arcieri Grand Paradis

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri Grand Paradis è una delle società arcieristiche con tradizione più lunga in Valle d’Aosta. Affiliata alla Federazione Italiana dal 1990 con il nome di Augusta Praetoria cambia l’attuale denominazione nel 2010. Scopo della società è di promuovere la pratica della disciplina del tiro con l’arco in rispetto ai regolamenti della FITARCO.

Sono 7 i Titoli Italiani acquisiti nelle varie specialità dagli atleti della compagnia nei suoi quasi 30 anni di storia, i quali hanno fatto sì che le venisse conferita nel 2006 la Stella di Bronzo al merito Sportivo dalla FITARCO. Sempre nel 2006 la FITARCO ha premiato con una targa la memoria di Carlo Jordaney, primo presidente della società, per il suo impegno allo sviluppo dell’arcieria in Valle d’Aosta e come collaboratore nel settore arbitrale.

Da sempre la Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri Grand Paradis è attiva nell’organizzazione di competizioni di calendario interregionale e nazionale, all’aperto nella specialità Hunter e Field chiamato anche tiro di campagna.

Per i propri tesserati la Associazione mette a disposizione, in Saint-Pierre, oltre a istruttori abilitati, la possibilità di usufruire per i corsi di una sala in via Corrado Gex al n. 3 durante il periodo invernale e di un campo di tiro all’aperto perennemente allestito in loc. Breyan.

Contatti

Loc. Preille, 7 - 11010 Saint-Pierre (AO)
Gerbaz Claudio: + 39 338 74 58 642
Gaspari Roberto: + 39 348 51 82 911
ASD Arcieri Grand Paradis - Pagina Facebook ufficiale
ASD Arcieri Grand Paradis - Pagina FITArco
Mail alla segreteria Arcieri Grand Paradis