Siete in Home / Amministrazione e servizi / Risorse sul territorio / Associazioni / Spazioclub

Spazioclub

Lo Spazio Club èun circolo ricreativo nato nellíottobre del 1990 ad opera di alcuni soci fondatori, alcuni dei quali fanno ancora parte dellíattuale direttivo. Lo scopo principale di questa associazione è quello di organizzare attività di vario genere per líoccupazione del tempo libero a favore della popolazione locale, occorre tuttavia segnalare anche una buona partecipazione anche a livello dei paesi limitrofi.

Il direttivo conta tredici membri, volontari naturalmente, con vari compiti a seconda delle attività da organizzare e della quantità di tempo che ognuno può mettere a disposizione; la sede è in Via Corrado Gex, nel seminterrato della Scuola Materna.

Fin dalla sua nascita lo Spazio Club ha sempre curato, annualmente líorganizzazione di svariati corsi rivolti a tutte le fasce di età. Attualmente sono attivi corsi relativi alla musica, precisamente di chitarra, fisarmonica, corsi culturali/didattici inglese e spagnolo, corsi di ginnastica per adulti e terza età, corso di Yoga, corsi di sci di discesa e fondo.

Un discorso a sè merita senz'altro il settore del sociale nel quale lo Spazio Club si impegna con costanza e dedizione da parecchi anni. Più precisamente ogni anno, a partire dal 1992, viene dedicata particolare attenzione allíorganizzazione della manifestazione benefica "Tombolone della Befana". Per lo svolgimento di tutte le attività lo Spazio Club si avvale dei finanziamenti provenienti dalle quote di tesseramento, dalle quote dei corsi sportivi e creativi, dalle quote delle gite, nonchè da un contributo dato dal Comune di Saint-Pierre che tuttavia l'associazione non richiede ogni anno.

spazioclubsaintpierre@gmail.com