Siete in Home / Attualità / Archivio newsletter

Newsletter n. 1/2019

Categoria: Notizie, Data: 13 marzo 2019

La newsletter del Comune cambia look

Dopo la messa on line del nuovo sito istituzionale nello scorso mese di dicembre, la newsletter del Comune cambia look. L’aspetto grafico, i contenuti e l’invio agli iscritti sono gestiti da una nuova interfaccia ancora in fase di test.

Servizio raccolta domiciliare sfalci vegetali - Anno 2019

Per l’anno 2019 il servizio sarà effettuato settimanalmente a partire dal primo martedì di marzo fino all’ultimo martedì di novembre. Nella serata del lunedì precedente il giorno del prelievo, il cassonetto deve essere portato dall’utente nel punto raccolta concordato con la ditta incaricata. Ad avvenuto svuotamento e comunque non oltre la serata di martedì, l’utente deve riportare il cassonetto nell’area di sua proprietà. La ditta incaricata ricorda che si possono conferire esclusivamente erba, fiori, foglie e piccole potature di dimensioni pari ad una matita. Non si possono conferire terra, pietre, zolle e rami. I contenitori non conformi non verranno svuotati.

Affidamento del servizio di gestione del centro sportivo e ricreativo comunale

L’Amministrazione comunale ha indetto l’appalto per la concessione del servizio di gestione del centro sportivo e ricreativo comunale ubicato in località Prieuré per il periodo dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2049. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 di lunedì 8 aprile 2019.

Maggiori info

Attestazione dei pagamenti relativi al servizio di refezione scolastica per la detrazione sulla dichiarazione dei redditi

Si comunica che le attestazioni sono scaricabili direttamente dalle famiglie dal Modulo web genitori. 

Maggiori info

Screening colon retto

Anche per l’anno 2019 l’Amministrazione comunale concede gratuitamente la saletta adiacente al salone consiliare all’Unità di coordinamento screening per la distribuzione delle provette. Le giornate previste per la consegna vanno dal 9 al 12 aprile e dal 15 al 19 aprile 2019, dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Eventi in agenda

Saint-Pierre Dixit – Terza edizione:
La terza edizione della rassegna culturale ”Saint-Pierre Dixit”, presso la Salle des Remparts del Castello Sarriod de la Tour, inizia con “Le giornate di primavera” organizzate dall’Amministrazione comunale di Saint-Pierre, in collaborazione con la giornalista e scrittrice Angela Iantosca e con Davide Mancini, direttore artistico.
Giovedì 14 marzo 2019 – ORE 21:00:
l’attore e musicista Maestro Moni Ovadia terrà una conferenza sul tema “Rivoluzione costituzionale”.
Venerdì 15 marzo 2019 – ORE 21:00:
Fratel Michael Davide Semeraro terrà una conferenza sul tema “La Chiesa si mette in ginocchio”.
Venerdì 22 marzo 2019 – ORE 21:00:
Don Paolo Fini, parroco della Gran Madre di Torino”, terrà una conferenza sul tema del recupero dalla tossicodipendenza.
Sabato 23 marzo 2018 – ORE 21:00:
Andrea Franzoso presenterà il suo libro “Il disobbediente”.

Giornate del FAI di Primavera 2019:
Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 si terranno le Giornate Fai di Primavera presso il Castello di Saint-Pierre. L’Amministrazione comunale accoglierà i visitatori con un servizio gratuito di navetta da e per il Castello con partenza ed arrivo presso il parcheggio comunale denominato “Château”, in Rue de la Liberté.

Venerdì 29 marzo 2019 – ORE 17:00:
L’Amministrazione comunale consegnerà la “pigotta dell’Unicef” con una pergamena di benvenuto a bimbi nati nel 2018, l’attestato di maturità civica ai “coscritti 2000” ed il “Premio Leopoldo Perrod per il merito scolastico. L’evento si svolgerà presso il salone consiliare del Municipio, in località Tâche.

Venerdì 12 aprile 2019 – ORE 20:00:
Il gruppo A.N.A. di Saint-Pierre presenta il libro sugli Alpini e Combattenti di Saint-Pierre, scritto dal Capogruppo Alessandro Carlin e stampato con il contributo delle Amministrazioni regionale e comunale. L’evento si svolgerà presso il salone consiliare del Municipio, in località Tâche.

Torna all'elenco