Bando di Servizio Civile Universale 2019

Categoria: Sociale, Data: 30 settembre 2019

L’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili della Regione Autonoma Valle d’Aosta informa che è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale 2019.
In Valle d’Aosta sono nel complesso 74 i posti disponibili, proposti da 9 Enti accreditati: l’impegno per tutti i progetti è di 12 mesi e di almeno 30 ore alla settimana.
Possono presentare la domanda per essere ammessi alla selezione i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni interessati a un’esperienza di impegno in ambiti diversi quali attività educative e di sostegno a favore dei minori, dei cittadini immigrati, delle famiglie e delle fasce più deboli, attività nell’ambito dei trasporti sanitari con ambulanza, assistenza sanitaria alle manifestazioni, protezione civile, attività a favore di persone in situazione di svantaggio e animazioni sportive.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Autonoma Valle d’Aosta.