Siete in Home / Attualità / Archivio notizie

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - anno 2021

Categoria: Amministrazione, Data: 7 giugno 2021

Nel mese di ottobre 2021, prenderà il via, per l’anno 2021, il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni avviato nel 2018.
Nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, l’ISTAT ha sospeso le attività di raccolta dati sul territorio e presso le famiglie.
Le operazioni di rilevazione avranno inizio il 1° ottobre 2021 e termineranno orientativamente a fine dicembre 2021, o data successiva indicata dall'ISTAT.
Il Piano Generale del Censimento prevede che i Comuni individuino i rilevatori fra il personale dipendente, oppure, qualora questo non sia in possesso dei requisiti minimi o non risulti per qualsiasi altro motivo sufficiente, che si rivolgano a soggetti esterni.
All’albo pretorio digitale comunale sono pubblicati l’avviso, il bando e un fac-simile di domanda per la selezione pubblica di soggetti disponibili allo svolgimento delle funzioni di rilevatore, in occasione del censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2021 e per altre indagini per conto dell’ISTAT nei prossimi cinque anni.
Le domande dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del giorno 5 luglio 2021.


Notizia 4 di 214