Completamento e riorganizzazione delle rete acquedottistica comunale. Aumento di pressione in rete.

Categoria: Amministrazione, Data: 30 settembre 2019

Si comunica che, nell’ambito delle operazioni di collaudo dei lavori di potenziamento dell’acquedotto comunale, nonché della messa in esercizio del collettore di adduzione dell’acquedotto consortile Valsavarenche-Introd-Villeneuve alla rete di distribuzione del Comune di Saint-Pierre, al fine di procedere al completamento ed alla riorganizzazione della rete acquedottistica comunale, si segnala che la pressione di esercizio della rete acquedottistica comunale sarà incrementata, con particolare riferimento alla zona bassa e prima collina a valle della vasca di Babelon situata a 960 m.s.l.m.
E’ indispensabile che l’utenza sia dotata di apposito riduttore di pressione e si invita pertanto a verificarne il corretto funzionamento, se installato, oppure di prevederne l’installazione, a propria cura e spese, come stabilito dal regolamento comunale per la fornitura dell’acqua potabile.
In assenza di tale dispositivo funzionante, l’Amministrazione comunale non si assumerà alcuna responsabilità circa eventuali danni dovuti all’incremento della pressione di esercizio della rete acquedottistica.
Si segnala, infine, che sia l’ufficio tecnico comunale sia la ditta Bochet Davide, titolare del servizio di manutenzione/gestione della rete acquedottistica comunale sono a disposizioni per informazioni e/o chiarimenti.