Iniziativa del Celva “La Commune à l’École”

Categoria: Amministrazione, Data: 25 gennaio 2021

Il Celva, in collaborazione con la Presidenza e l’Assessorato all’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili della Regione autonoma Valle d’Aosta e con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, rilancia anche per l'anno scolastico 2020/2021 il progetto "La Commune à l’École”, al fine di promuovere la conoscenza e l’apprendimento delle competenze civiche presso gli alunni della scuola valdostana.
L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, si sviluppa nell’ambito dei “Rendez-vous citoyens“, le attività previste dalla legge regionale n. 6 del 2006, per sostenere la partecipazione civica sul territorio.
Ad integrazione del progetto "La Commune à l'Ecole", dall'anno scolastico 2019/2020 si è aggiunta l'iniziativa "Un Conseil pour l'école", per diffondere tra gli studenti valdostani della scuola secondaria di primo e di secondo grado la conoscenza del Consiglio regionale della Valle d'Aosta.
I progetti dovranno essere presentati entro lunedì 10 maggio 2021.