Siete in Home / Attualità / Archivio notizie

Refezione scolastica anno 2021/2022

Categoria: Sociale, Data: 20 aprile 2021

Si comunica alle famiglie degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e primaria di Saint-Pierre che per l’iscrizione alla refezione scolastica anno 2021/2022 sarà necessario possedere l’identità digitale (SPID), strumento obbligatorio per accedere ai servizi pubblici on line.
Le credenziali SPID consistono in un nome utente, che viene assegnato durante la procedura, e in una password.
Per ottenere le credenziali SPID è necessario rivolgersi a uno tra gli Identity provider e registrarsi sul loro sito, inserendo i propri dati anagrafici, creando le proprie credenziali SPID ed effettuando il riconoscimento, scegliendo tra le modalità offerte dal gestore.
Le credenziali Spid si possono richiedere gratuitamente a uno dei soggetti abilitati, quali Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte, Tim o Lepida.
Dal 28 febbraio 2021 tutti i siti internet delle PA non possono più rilasciare nuove credenziali di accesso diverse da SPID, e quelle già rilasciate potranno essere usate non oltre il 30 settembre 2021.
Quindi dal 1° marzo 2021 le nuove registrazioni potranno avvenire esclusivamente con SPID, mentre dal 1° ottobre 2021 anche i soggetti registrati in precedenza potranno usare solo SPID e non più le vecchie credenziali per autenticarsi ai servizi pubblici.


Notizia 7 di 204