Siete in Home / Attualità / Archivio notizie

Rinnovo protocollo d'intesa ANCI - MOIGE

Categoria: Sociale, Data: 10 giugno 2021

Si informa che Anci - Associazione nazionale comuni italiani e Moige - Movimento Italiano Genitori hanno rinnovato il protocollo d’intesa siglato nel 2017, finalizzato a realizzare iniziative di contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, con azioni a carattere preventivo e con una strategia di attenzione, tutela ed educazione nei confronti dei giovani coinvolti, vittime o responsabili degli illeciti.
Il protocollo promuove anche il “Centro mobile di prevenzione, sostegno e supporto contro il bullismo e il cyberbullismo”, un ufficio itinerante che raggiunge direttamente le scuole e i comuni con professionisti, come psicologi, psicoterapeuti ed esperti della Task force antibullismo del MOIGE.
Per via dell’emergenza sanitaria, il Centro mobile assumerà una veste "digitale". Tramite uno spazio web gli studenti e studentesse, docenti e genitori potranno accedere ai servizi di supporto ed ai materiali. La digitalizzazione dei servizi consentirà al Centro mobile di continuare ad essere attivo e raggiungibile in qualsiasi momento per la formazione dei ragazzi e delle ragazze sull'uso consapevole delle nuove tecnologie e alla diffusione della cultura della "navigazione" consapevole.

Protocollo d'intesa ANCI - MOIGE , documento pdf , peso 3,36 MegaByte


«

Notizia 1 di 214